Servizio fotografico in famiglia
- Marina D.
- 25 mag 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Carissime lettrici, in questo post di fine Maggio, tengo a darvi qualche consiglio per effettuare al meglio un servizio fotografico con la vostra famiglia!!
Innanzitutto, partiamo dalla location.
Quest'ultima, se il tempo lo permette, sarebbe bello poterla scegliere in esterna e non all'interno di uno studio fotografico, quindi prediligerei un parco con possibilità di trovare ombra sotto degli alberi e, perché no, magari anche con la presenza di un laghetto (esempio i Giardini Indro Montanelli a Milano se si abita in una grande metropoli). Diversamente, l'ideale potrebbe essere anche un servizio fotografico al mare su una bella spiaggia o in montagna, insomma tutto è possibile.
La mia esperienza, con luci, colori e sfondi, mi porta a consigliarvi sempre di vestirsi con colori tenui e in stile blue jeans, pertanto eviterei i mix di colori troppo accesi.
Sarà sufficiente indossare una t-shirt o camicia bianca e blue jeans per lui, analogo abbigliamento per lei e se in presenza di bambini, vestirli il più possibile affine al papà e alla mamma, ad esempio, con una carinissima salopette o vestitino.
Gli accessori che solitamente chiedo di portare sono occhiali da sole, cappelli per ogni membro della famiglia, plaid da stendere a terra e bolle di sapone.
Il servizio ha una durata di circa 3-4 ore, esclusa l'eventuale trasferta.
Le foto che verranno scattate rappresenteranno l'armonia e la gioia di una famiglia unita.
Saranno scatti semplici e naturali. Da parte mia riceverete solo dei piccoli consigli che non influenzeranno la vostra spontaneità.
Sono sicura che passerete momenti divertenti e che rimarrete con la voglia di rifarlo.
La foto qui sotto è stata scattata nel Parco della Vettabbia che si sviluppa all'interno del Parco Agricolo Sud Milano in aree antistanti l'Abbazia di Chiaravalle.
Il Parco non è recintato ed è sempre accessibile.

Commenti